(Italiano) Supporto nella costituzione di una rete cittadina tra i CAG milanesi e nella costruzione di un sistema omogeneo di monitoraggio e valutazione

(Italiano) Comune di Milano
2024-2025

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Metodi ed Istituto italiano di Valutazione sono stati incaricati dal Comune di Milano di condurre un percorso di accompagnamento finalizzato, da un lato, alla costituzione e allo sviluppo di una rete tra i 31 Centri di Aggregazione Giovanile (CAG) dislocati nei 9 Municipi della città, sostenendo la messa a punto di un adeguato sistema di governance cittadino e, dall’altro, di pervenire alla costruzione di un sistema di monitoraggio e valutazione che consenta una raccolta informativa omogenea  tra le diverse unità di offerta gestite in coprogettazione con il privato sociale. Il percorso di attuazione del servizio è articolato in tre Azioni principali, afferenti:
  • all’accompagnamento allo sviluppo della rete cittadina e del suo sistema di governance (Azione 1)
  • alla definizione delle priorità operative e delle finalità strategiche dei CAG (Azione 2);
  • alla costruzione del sistema informativo di monitoraggio e valutazione (Azione 3).
Tali attività si svolgono secondo un modello partecipativo che prevede la collaborazione con il Comune, i Municipi ed i rappresentanti degli ETS nella definizione di obiettivi, priorità di intervento, tempistiche e strumenti di lavoro.